A frusto a frusto (138) [Glossa riverente al Bardo]
Il tuo tempo, come quello di Amleto, "out of joint"? Rallegratene! Non c'è tempo che non sia stato tale. Se proprio il tuo non lo fosse, te miserevole. Sarebbe l'annuncio apocalittico della fine dei tempi.
...se tempo valesse l'altro invece che l'uno (ma ovviamente il Bardo non è ambiguo in proposito) alla Lettrice di spirito, con un grazie per il sorriso che gli ha regalato, Apollonio risponderebbe egualmente con le parole di Alphonse Karr: "Plus ça change, plus c'est la même chose". Ma il suo alter ego lo riprenderebbe per l'impertinenza, anche perché, se la pigrizia non prevarrà, sul tema ha da tempo in animo di scrivere qualcosa.
E però se il time fosse weather?
RispondiElimina...se tempo valesse l'altro invece che l'uno (ma ovviamente il Bardo non è ambiguo in proposito) alla Lettrice di spirito, con un grazie per il sorriso che gli ha regalato, Apollonio risponderebbe egualmente con le parole di Alphonse Karr: "Plus ça change, plus c'est la même chose". Ma il suo alter ego lo riprenderebbe per l'impertinenza, anche perché, se la pigrizia non prevarrà, sul tema ha da tempo in animo di scrivere qualcosa.
Elimina