E come equazione, un'ironica "equazione di Apollonio", è stata pensata, sulla base della osservazione sperimentale di molti aspetti del Moderno e della sua attuale putrefazione. Aspetti tragici, come il menzionato, comici, come i processi di valutazione accademica ora correnti, o tragicomici, come molte vicende sociali del momento. Ridotto tutto a numero, si osserva sperimentalmente che quel numero tende a zero. Grazie, Lettore o Lettrice senza nome, di avere colto il carattere del frustolo e di averlo reso palese.
E' la dorata legge dei Campi Elisi.
RispondiEliminaE quella, ferrea, di Auschwitz, Lettore o Lettrice senza nome.
RispondiEliminaProprio per questo l'ho definita dorata e non aurea. Avrei anche potuto chiamarla "equazione", senza con ciò minmamente scalfire la sua identità.
RispondiEliminaE come equazione, un'ironica "equazione di Apollonio", è stata pensata, sulla base della osservazione sperimentale di molti aspetti del Moderno e della sua attuale putrefazione. Aspetti tragici, come il menzionato, comici, come i processi di valutazione accademica ora correnti, o tragicomici, come molte vicende sociali del momento. Ridotto tutto a numero, si osserva sperimentalmente che quel numero tende a zero. Grazie, Lettore o Lettrice senza nome, di avere colto il carattere del frustolo e di averlo reso palese.
RispondiElimina